Trattamento e stoccaggio
Per alcune tipologie di rifiuti, in particolare in ambito RAEE, ReaKiro garantisce un primo trattamento diretto in azienda, grazie all'opera di personale specializzato. In questo modo vengono subito valorizzate alcune componenti preziose che si trovano all'interno di diverse apparecchiature tecnologiche di uso comune. L'autorizzazione in ordinaria all'esercizio dell'attività è la n.3328/13 del 06/11/2014.
ReaKiro dispone inoltre di due centri di stoccaggio (isole ecologiche), uno per i rifiuti speciali non pericolosi, l'altro per i pericolosi. Entrambi si trovano in prossimità della sede aziendale in ambiente chiuso, coperto e pavimentato, fornendo così una solida garanzia di stoccaggio in condizioni ottimali e quindi totale rispetto dell'ambiente esterno. I rifiuti più comuni prodotti dalle attività produttive e commerciali, quali carta, plastica, legno, vetro, toner, metalli possono essere così stoccati e poi inviati a successivo recupero nei migliori centri di trattamento.
L'azienda è specializzata in particolare nella gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e in quelli derivanti da Pile e Accumulatori. Quindi frigoriferi, lavatrici, computer, tablet, televisori, cellulari, elettrodomestici vari, utensili elettrici, lampade, tubi neon, pile a bottone, batterie delle auto ecc., possono essere regolarmente stoccati e avviati ad opportuno trattamento. L'autorizzazione in semplificata all'esercizio è la n. 763 del 23/10/2014.