Nuovi spazi sono a disposizione per il conferimento dei rifiuti speciali da parte delle aziende di Firenze e dintorni. Nei giorni scorsi sono giunte a conclusione tutte le complesse procedure di autorizzazione e dunque la nuova isola è pienamente operativa. Si trova in località Vallina, in via di Compiobbi 2C, nel Comune di Bagno a Ripoli e va ad integrare l'altro Centro di Raccolta presente nella stessa area, per ampliare la gamma di tipologie di rifiuti ritirabili. Carta e cartone, imballaggi misti, plastiche, ferro e altri metalli, imballaggi e scarti di legno, spezzoni di cavi, cartucce toner, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e molte altre tipologie di rifiuti potranno essere conferiti in tale area, previo accordo con la struttura.
Analogamente all'altro Centro di Raccolta anche in questo caso i locali che ospitano l'isola ecologica si trovano all'interno di un'ampia struttura completamente chiusa, coperta e protetta dagli agenti atmosferici e perfettamente pavimentata, per scongiurare ogni percolamento. Oltre a rispettare ogni parametro di legge, dunque, si tratta di un impianto di eccellenza se confrontato con altre realtà analoghe. La sistemazione dell'isola, la messa a punto e la relativa gestione è sempre a cura del gruppo Reakiro.
Per informazioni in merito al conferimento o per concordare un ritiro presso una sede aziendale telefonare allo 055/696610.