Sui colli fiorentini, in una suggestiva cornice, Esa ha presentato il quarto Rapporto Annuale del Consorzio, relativo all’attività svolta nell’anno 2015.
Nell’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi operatori, produttori e associazioni di categoria, sono stati illustrati i principali numeri afferenti all’operatività del Sistema Collettivo, sia per quanto riguarda la raccolta e il trasporto, sia per quanto riguarda il trattamento e gli aspetti inerenti alla qualità.
E’ stata l’occasione per un confronto con i diversi partner provenienti da tutta Italia e per comunicare gli importanti risultati raggiunti, tra cui: l’aumento del 37% della raccolta dei RAEE rispetto all’anno precedente, il progressivo trend di crescita della raccolta degli ultimi 3 anni (+7%, +24%, +37%), il livello di efficienza del 99,62% su oltre 3000 missioni effettuate in tutto il territorio nazionale, il tasso di ritorno (raccolto vs. immesso) del 73%, la riduzione del 7,6% della distanza percorsa dai Raee prelevati dai Centri di Conferimento e inviati a trattamento.
Ulteriori analisi e dati di dettaglio possono essere consultati prendendo visione del Rapporto Annuale 2015